SPORT E DIVERTIMENTO

LA SPES IN VACANZA A LIGNANO

SPORT E DIVERTIMENTO

21/08/2020


Vacanza improvvisata per alcuni allenatori ed atleti della nostra società calcistica, che insieme ai famigliari,  hanno trascorso dal 9 al 16 agosto una piacevole settimana al “Bella Italia Village” di Lignano Sabbiadoro (UD).  Tanto divertimento tra mare, piscina con parco acquatico, calcio, basket, beach volley, bocce, racchettoni e quant’altro per la nostra truppa composta da una cinquantina di unità ed accolta con cordialità e disponibilità dallo Staff del Villaggio a cui vanno i nostri ringraziamenti. Di seguito il consueto pagellone finale dei partecipanti alla vacanza come realizzato l’anno scorso e due anni fa quando siamo stati in Sardegna a Sant’Antioco e Castelsardo:

I BERNIERI: si aggregano al gruppo all’ultimo momento, ma se ne vanno da primi della classe grazie all’energia della compagna di vita Viviana ed alla simpatia della riccia Bianca; che dire poi della ritrovata sportività del nostro Mister, che ha deliziato la platea con sublimi colpi di tacco durante le partitelle calcistiche, oltre ad avere avuto il coraggio di sfidare un ex campione di bocce nazionale (Marco Ubezio da Bergamo) perdendo onorevolmente per 12 a 6. Buona anche la prova sugli scivoli dove ha fatto registrare un ottimo terzo posto dietro ai colleghi Gabba e Sartori…..RIVELAZIONE!

GABBA MATTEO: indeciso anch’egli se prendere parte alla vacanza o meno, il nostro preparatore atletico decide di seguire per il terzo anno consecutivo il gruppo Spes. Svolge ogni tipo di attività sportiva (perdendo sempre escluso gli scivoli….), lodevole comunque l’impegno nelle corse sulla spiaggia, partite di calcio, beach volley e beach tennis a tal punto da riuscire a perdere anche un paio di chili di troppo; sempre cordiale e disponibile fa amicizia con tutti ed in particolare con Emanuele Sartori, di cui assumerà le vesti di padrino domenica 6 settembre. Fa commuovere i partecipanti alla vacanza con un messaggio sui social sulla tratta ferroviaria Latisana-Bologna. STRAPPALACRIME!

GRUPPO MACEDONI: sono una sorpresa, una ventina in tutto divisi in 6 famiglie: un plauso speciale a Nadica, mamma del nostro 2013 Kristian, che ha organizzato durante la vacanza, la festa di compleanno del marito Nace; si segnalano anche le prestazioni pallavolistiche di Pepi Petkov (anche se ogni tanto qualche punto lo rubava…..), il doppio tunnel di Daniel Jakimovski nel gol finale della partitella di Ferragosto e le corsette mattutine di Mikji Stojkov, almeno fino a quando ha potuto…….TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI!

FAMIGLIA CAMPOLUNGHI: orfana dell’iperattivo papà, diviso a Piacenza tra lavoro e Padel, la figlia 18 enne Alice decide di imitare la giovane mamma stando sdraiata a prendere la tintarella per buona parte della giornata sul lettino; quando sente il richiamo della pallavolo, non si tira però indietro sfoderando prestazioni eccellenti; un ringraziamento particolare lo devo fare anche al mio bersaglio preferito Lulù per avermi sopportato e soprattutto per aver fatto da baby-sitter ad Emanuele. 40 + ……… VOLTE GRAZIE!!!

FAMIGLIA DI STEFANO: arrivano addirittura un giorno prima degli altri per accaparrarsi una camera col balcone; vanno via contenti a tal punto che la moglie Paola ha dichiarato alla stampa che vorrebbe tornare a Lignano anche nel 2021. Al marito, messo a stecchino dal personal trainer Pietro Boledi, concede ampia libertà e così il simpatico “Puccio” spazia tra i vari sport, sfornando il meglio di sè a racchettoni dove fa registrare con chi scrive 615, record della vacanza. CHAPEAU!

FAMIGLIA D’ANCA: bissano la vacanza dell’anno scorso a Sant’Antioco col gruppo Spes nonostante il Mar Adriatico non sia di certo quello della Sardegna. Non c’è il 2 senza tre e quindi li aspettiamo per la prossima rimpatriata anche nell’estate 2021. Provano fino all’ultimo giorno a vincere un aperitivo nei giochi proposti dagli animatori e per poco il mitico Gianni non ci riesce perdendo solo in finale al gioco della moneta. FEDELISSIMI!

FAMIGLIA FAVARI: riescono a prendere parte alla vacanza solo papà Stefano e il funambolico Davide lasciando a casa la mamma e la sorellina Giorgia. Si adattano subito cimentandosi in ogni tipo di sport fino a quando Stefano comincia ad accusare qualche colpo a tal punto da decidere di rifugiarsi nel salvifico pisolino pomeridiano; a bocce è nettamente il più forte del gruppo, mentre il figlio risulta sempre tra i migliori in campo nelle partitelle delle 18. TOP!

FAMIGLIA ZACCONI: il Direttore dell’Endo-Fap Don Orione, si unisce alla comitiva all’ultimo momento con la moglie ed i 4 figli piccoli. Dopo un breve periodo di ambientamento, trova la quadra e tra pappe e pisoli, si ritaglia anch’egli il suo momento di libertà prendendo parte alla baby dance sia in pista che in acqua. Segnalo che la consorte Cecilia mi aveva invitato a riprenderlo col telefonino e mandare il video sul Gruppo “Don Orione”, ma il sottoscritto, per evitare il licenziamento, si è astenuto dal farlo…..POLIVALENTI!

FAMIGLIA SARTORI: chi scrive non può non ringraziare tutta la comitiva, da mia moglie, che mi ha permesso di giocare e di divertirmi in prima persona, a chi a turno si è preso cura del piccolo Emanuele o degli altri figli. Ringrazio ovviamente anche la Provvidenza, che ha consentito potessimo trascorrere una settimana spensierata. ENTUSIASTI!