Gare e campionato

Gare e campionato

seconda settimana risultati

Pulcini 2013
Spes Borgotrebbia - Turris
È andata in scena oggi la classica sfida di pre-campionato con i vicini di casa della Turris. Quattro tempi nei quali i ragazzi di mister Lombardi evidenziano una rassicurante tranquillità nel gestire il pallone e nel resistere alla fisicità degli avversari. Degne di nota le belle prestazioni dei 2014 Tirelli e Timi.
Il campionato è alle porte e i nostri 2013 sembrano pronti ad affrontarlo nel migliore dei modi nonostante la rosa sia ampiamente modificata rispetto allo scorso anno, oltre che ridotta dalle defezioni dei giorni scorsi.
Sempre e comunque... Forza Spes!!!


Esordienti 2012
Spes Borgotrebbia – Fiorenzuola
Nel pomeriggio del sabato è andata in scena la partita contro il Fiorenzuola che ha portato ragazzi misti fra 2012 e 2013. Gli spessini hanno trovato ottime trame di gioco mettendo in difficoltà gli avversari in ripetute occasioni e dominando il gioco. Tante le verticalizzazioni, forse troppe. In alcune circostanze sarebbe stato meglio utilizzare maggiormente l’ampiezza del campo e gestire il pallone in maniera diversa. Ottime anche alcune soluzioni individuali. Va sottolineato però, anche in questo caso, che in alcune circostanze sarebbe stato meglio adottare una soluzione differente da quella intrapressa.
#forzaspes


Esordienti Under 13
Spes Borgotrebbia - Borgonovese
Ultima partita amichevole prima dell’inizio del campionato fissato per sabato prossimo, la Borgonovese (peraltro inserita nel girone della Spes nel torneo alle porte) viene a farci visita.
La squadra di casa ha dato una incoraggiante prova di forza dominando la partita in lungo e in largo, sempre pericolosa per tutta la partita, anche se c’è da sottolineare una mancanza di cinismo sotto porta causa della chiusura dei primi due tempi a reti inviolate nonostante le numerose occasioni da gol create, soltanto nel terzo tempo abbiamo visto i gol tanto attesi.
A parte il gol comunque la squadra ha dato prova di compattezza e ricerca di gioco corale, la difesa è sembrata quasi impenetrabile ed entrambi i nostri portieri non sono stati mai impegnati seriamente, il centrocampo ha svolto un lavoro sontuoso sia in impostazione che nel recupero alto della palla.
Sostanzialmente abbiamo assistito ad una squadra che sa cosa fare in campo e lo fa molto bene.
Forza Spes


Under 15
Spes Borgotrebbia – Gossolengo Pittolo 4:0
Seconda giornata di campionato e secondo successo per l’under 15 della Spes Borgotrebbia che, nel pomeriggio di sabato 23 settembre, regola con un perentorio 4-0 il Gossolengo Pittolo.
La partita vede fin dalle prime battute una Spes padrona del campo cercare in più occasioni la via del gol, colpendo anche un palo con Rizzi.
Gli ospiti dopo alcune occasioni mancate, dove sarebbe servito un pizzico di cattiveria in più sotto porta, trovano il meritato vantaggio con Navarini, alla terza marcatura stagionale, che sblocca il punteggio con un tiro rasoterra sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pugni.
Il primo tempo termina quindi sul punteggio di 1-0 per i gialloblù, che sfiorano in un altro paio di occasioni il raddoppio.
La seconda frazione di gioco comincia sulla falsariga del primo tempo, con la Spes a fare la partita e i padroni di casa arroccati nella loro metà campo a cercare di arginare la manovra spessina.
Gli ospiti però, nel giro di pochi minuti, sono bravi a trovare il raddoppio con Beoni al 44º e, poi, al 48º, il terzo gol di giornata, con un missile da fuori area di Gatti, brillantemente servito dall’instancabile Rizzi, autore di una prestazione di grande sacrificio.
Nella seconda fase della ripresa la Spes continua a macinare gioco senza concedere nemmeno un tiro al Gossolengo e, a una manciata di minuti dal triplice fischio finale, trova anche il quarto gol con Rossi, imbeccato da Cataldo.
Risultato finale più che giusto, che avrebbe potuto essere anche più rotondo per la compagine di Borgotrebbia.
Prossimo appuntamento per la Spes, martedì 26 settembre alle ore 18.30 sul campo della Sarmatese per il turno infrasettimanale.



Campionato Regionale U17
Spes Borgotrebbia - Falkgalileo 2 - 4
Nella seconda giornata di campionato gli Spessini guidati da Mister Fornasari ospitano i “monoliti” del Falkgalileo.
Inizio di gara piacevole con i locali che propongono un calcio vivace, nonostante la facilità degli ospiti nel contenere e ripartire in contropiede, gli Spessini trovano il vantaggio con una bella incursione dalla destra, appoggio sull’inserimento di Ferrarini che di prima intenzione batte il portiere ospite.
A metà del primo parziale, gli ospiti trovano un calcio di punizione da posizione defilata sulla sinistra, palla in area Spessina e attaccante che svetta più in alto di tutti per il Goal del pari.
Pochi giri d’orologio e gli ospiti trovano il vantaggio con un ottimo cross dalla destra che trova impreparata la difesa locale per l’incornata dell’attaccante che ribatte in rete.
Inizio di ripresa che vede i locali più in palla degli ospiti, da una verticalizzazione Hamza viene atterrato in area…..calcio di rigore che lo stesso trasforma per il momentaneo 2-2.
A metà del secondo parziale le fatiche si fanno sentire e se le sostituzioni tra le fila ospiti portano nuova linfa, tra le fila locali portano instabilità e proprio su una distrazione, gli avversari trovano il vantaggio, rientro dalla sinistra e diagonale che beffa Cavanna.
Nel finale di gara gli Spessini, sbilanciati alla ricerca del pari, subiscono il quarto goal in contropiede.
Risultato severo in base al gioco proposto, buono l’approccio ma ancora insufficiente la determinazione in area, sia in fase offensiva sia in quella difensiva.
Nonostante il risultato, sempre forza Spes!

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Sacos serbatoi

Sacos serbatoi

Via Ancona, 25, 29010 Ponte Trebbia

Piacenza

0523 762043
Sito web Osteria la Balera

Osteria la Balera

Via Legione Zanardi Landi, 18

Piacenza

329 598 9637
Sito web Vologni Arredamenti

Vologni Arredamenti

Str. Bobbiese, 116/A

Piacenza

0523 755078
Sito web IP4Work

IP4Work

Via G.B. Piranesi, 1N

Reggio Emilia

0522 524950
Sito web C.R.

C.R.

Via S. Pertini, 6/8 (Z.I.)

Lodi

0377 437021
Sito web Agenzia Assiprime di Piacenza

Agenzia Assiprime di Piacenza

Via E. Gorra, 55/E

Piacenza

0523 642200
Sito web Bar Uffa

Bar Uffa

via beverora

Piacenza

338 267 0236
Sito web Pagani Pasticceria

Pagani Pasticceria

Via Emilia Parmense 60

Piacenza

389 0966200
Sito web Bar Gonzi

Bar Gonzi

Via IV Novembre, 130

Piacenza

366 405 5174
EMME CONSULTING S.R.L.S.

EMME CONSULTING S.R.L.S.

Viale Emilia Pavese 107 (29122)

Piacenza

Sito web Colorificio DEBÈ ROBERTO

Colorificio DEBÈ ROBERTO

Via Taverna Giuseppe 243

Piacenza

0523 499018
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011