Settore giovanile

Settore giovanile

Risultati sportivi mese di gennaio

Pulcini 2013
Cadeo – Spes Borgotrebbia

In attesa della trasferta di domani a Bussetto, i ragazzi affrontano il Cadeo in una partita estremamente equilibrata. Atleticamente gli ospiti hanno qualcosa in più che compensiamo con la tecnica.


Pulcini 2013
Busseto – Spes Borgotrebbia

Busseto ospita i ragazzi di Mister Groshev decimati dalle assenze. La Spes fornisce una prova gagliarda, mostrando coraggio e determinazione. A parte un paio di sbavature in fase difensiva la squadra offre una prova maiuscola in tutti i reparti. Il mister, ieri con il Cadeo non particolarmente soddisfatto, oggi fa i complimenti meritati ai ragazzi . Nonostante le assenze pesanti la squadra ha mostrato muscoli e testa.. molto bene.


Pulcini 2012
Spes Borgotrebbia – San Rocco

I ragazzi, dopo l'ottima prestazione di settimana scorsa contro il Gotico, ospitano gli esordienti(2011 e 2010) del San Rocco. Per nulla intimoriti dalla differenza di eta' e fisica, i nostri si esprimono come sanno e portano a casa l'ennesima prestazione divertente e convincente. Da segnalare la presenza di ben tre 2013 a dimostrazione di un vivaio in continua crescita. Bellissimo gesto di fairplay di Sartori che si autoannulla un gol viziato da tocco di mano. La squadra è veloce, decisa e concreta. Bene.


Esordienti 2011
Spes Borgotrebbia - San Lazzaro

La Spes affronta i pari età del San Lazzaro.
Purtroppo continua il momento no dei ragazzi di mister Sassi, che fanno fatica ad entrare in partita contro una squadra che ha mostrato più brillantezza fisica e disponibilità al sacrificio.
I nostri escono alla distanza e riescono a contrastare l fisicità degli avversari a partita ormai archiviata.
La settimana di allenamento porterà consiglio, cercando determinazione e convinzione che ultimamente i ragazzi sembrano aver smarrito.
Forza ragazzi!



Campionato Regionale U16
Don Munari – Spes Borgotrebbia 5-2
Fiduciosi della vittoria casalinga della scorsa settimana, i ragazzi di Mister Fornasari affrontano in trasferta il Don Munari con l’opportunità di effettuare il sorpasso in classifica.
Partita che fin da subito vede i locali molto aggressivi alla ricerca dell’immediato vantaggio che arriva al 5 minuto, tiro da fuori area che si infila sotto la traversa.
I gialloblù sembra non riescano a reagire in completa balia degli avversari che si fanno pericolosi in più occasioni, tanto però sono pericolose le azioni d’attacco dei locali tanto sono gli errori in fase difensiva che permettono il pareggio di Dadati che sfrutta un corto retro passaggio per battere il portiere con un sontuoso pallonetto.
Raddoppio Spessino ad opera di Balzarelli che approfitta dell’ennesimo errore della difesa locale per ribattere in rete una palla in uscita.
Pochi minuti e i locali pareggiano con un’azione fotocopia, tiro da fuori area e palla sotto la traversa.
Nonostante il risultato, la prima frazione finisce con gli Spessini a ribattere le iniziative avversarie.
A pochi minuti della ripresa, un errore difensivo regala ai padroni di casa la palla del sorpasso e di fatto il crollo mentale dei gialloblù che non riescono a reagire neanche con i cambi del Mister alla ricerca di un disperato pareggio.
Squadra amareggiata e completamente sbilanciata lascia campo ai padroni di casa che dilagano nel risultato che si chiude col 5 - 2.
Partita affrontata dagli Spessini nel peggior modo possibile sia dal punto di vista mentale e soprattutto da quello tecnico e tattico sempre in ritardo e in completa confusione, opportunità sprecata.






Allievi Regionali U17
Spes Borgotrebbia - Castellarano 0-1


Seconda sconfitta di misura consecutiva per la nostra Under 17 a seguito di un'altra prova di buon livello. Sconfitta che brucia terribilmente. Maturata nei minuti finali a seguito di un calcio di punizione dubbio e trasformato con una beffarda deviazione della barriera che spiazza l'estremo difensore gialloblu. A questo si aggiunga un gol non gol non rilevato dal direttore di gara...e si capisce come il rammarico sia tanto.
La nota positiva è senz'altro la continuità di prestazioni che sta offrendo la compagine spessina da qualche giornata a questa parte. Purtroppo si difetta in fase realizzativa.
Fino alla fine Spes Borgotrebbia.



Juniores U19 Regionali
Spes Borgotrebbia - San Lazzaro 2-2

Robusta prestazione dei ragazzi contro la prima della classe, a parziale riscatto della prestazione di Sissa. I nostri partono bene, sorprendendo gli avversari ed andando in doppio vantaggio già al quarto d'ora grazie ad una doppietta di Sciarrino. Il San Lazzaro inizia a dar segni di risveglio, ma i nostri tengono bene il campo e si rendono ancora pericolosi prima dell'intervallo. Secondo tempo iniziato male, il San Lazzaro segna subito ed aumenta la pressione, pervenendo al pareggio con un'azione fortemente contestata dai nostri, dato che Stoppa è a terra insanguinato con un brutto infortunio al naso. A seguito delle proteste, Cordera viene espulso ed il seguito della partita si fa ancor più tosto. Riusciamo comunque a difendere bene ed al 96' con un'azione da manuale in contropiede rischiamo di vincere la partita, ma il portiere ospite si supera. Nervosismo a fine match, un punto comunque robusto e per lo meno meritato. Questa è la strada giusta, forza Spes sempre!!!

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Sito web CuraMI studio di medicina integrata

CuraMI studio di medicina integrata

Str. Farnesiana, 56

Piacenza

351 989 1892
Sito web Settimo SENSO

Settimo SENSO

Via Manfredi 23

Piacenza

333 784 5691
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
Sito web Lucon

Lucon

Via Vittorio Veneto, 87

28041 ARONA (NO)

0322 48285
Sito web OS1 Natural Food Packaging

OS1 Natural Food Packaging

0523527687
Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Piazzale Torino 29

29121 Piacenza

O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web CORSIVA SRL

CORSIVA SRL

via Basilicata 12/16

Rottofreno (PC)

0523 482370
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

Via Vittorio Emanuele III, 7

Torbiato di Adro (BS)

030 7450844
Sito web ELG CHROMIUM PLATING

ELG CHROMIUM PLATING

via Quinzano 81

Castelmella (BS)

030 3581784
Sito web ICOP OLEODINAMICA E AUTOMATISMI

ICOP OLEODINAMICA E AUTOMATISMI

via Ballerini 3

Piacenza

0523 593367
Sito web SOV.IT SOLUTION SRL

SOV.IT SOLUTION SRL

via Galileo Galilei, 56

Piacenza

0523 497208
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011
Sito web ASFALIA

ASFALIA

via Della Ferma, 14

Piacenza

0523 172 4352