Mese di Marzo inizio

Mese di Marzo inizio

Risultati e cronaca sportive

Primi calci 2014


San Giuseppe - Spes Borgotrebbia





montagne russe in casa del San Giuseppe dove la compagine spessina parte nel peggiore dei modi facendosi trovare impreparata su azioni non particolarmente irresistibili . Mister De Biasi interviene, riportando i ragazzi al giusto approccio alla gara che viene riportata in parita'. La partita prosegue in equilibrio e vede i nostri pulcini complessivamente non particolarmente brillanti





Pulcini 2012


Spes Borgotrebbia – San Lazzaro





Nella classica di campionato la Spes ospita il San Lazzaro. La partita, piuttosto povera di spunti tecnici, vede passare i padroni di casa nei primi due tempi per poi impattare negli altri due disputati. Proseguiamo una fase non brillantissima, più nel gioco che nei risultati per la verità. La squadra dovrebbe recuperare un po' di quell'intensità e ritmo che sicuramente ha nelle corde. Qualche imprecisione di troppo sia nella costruzione e sia sotto porta. Da segnalare l'ottima prova dell'ex Falilou, migliorato e reinventato difensore dai bianconeri.





Esordienti 2010


Caorso - Spes Borgotrebbia





Dopo la delusione per il non passaggio al terzo turno del torneo fair play elite, giochiamo in anticipo a Caorso un po decimati da assenze e malati, ma con il sempre ottimo contributo di qualche 2011. La partita segue lo stesso binario per tutti e 3 I tempi, con la Spes che impone ritmo e gioco. Arrivano più marcature con 5 giocatori diversi e anche con gol di pregevole fattura. Riusciamo anche a mantenere la porta inviolata, segno di una buona attenzione in entrambe le fasi di gioco. Rimane l'amaro in bocca per non esserci espressi al meglio in occasione del torneo élite, ma il gruppo si dimostra comunque in crescita. Ci sono ancora tante cose da migliorare, compito del mister e del suo staff trovare le strategie migliori per aiutare i ragazzi nel loro percorso di crescita. Sempre #ForzaSpes





Esordienti 2011


Spes Borgotrebbia - Accademia Moretti





Una bella giornata di sole guastata da una cupa prestazione dei nostri piccoli campioni, che sbagliano l’approccio al match facilitando la vittoria alla forte squadra avversaria.


I primi due tempi soffriamo il palleggio e il pressing avversario, ci vengono a prendere alti e facciamo fatica ad organizzare la ripartenza, loro sono molto bravi a recuperare palla e a liberare i compagni al tiro che usano efficacemente non appena ne hanno l’occasione, non riusciamo ad organizzare le contromisure adeguate.


Nel terzo tempo riusciamo a creare una proposta di calcio più efficace e a contrastare meglio le loro trame offensive, vinciamo il tempo, magra consolazione ma segno che i ragazzi ci sono.


Gli allenatori concordano un quarto tempo d’allenamento per i ragazzi.


Abbiamo un girone veramente impegnativo e i ragazzi lo sanno benissimo, sarà l’occasione di crescere come squadra e come singoli, bisogna far tesoro di queste partite!


Forza Spes






Giovanissimi U14


Spes Borgotrebbia – Gotico 0:1





Partita cruciale per il proseguio del girone di ritorno dei ragazzi di Mister Cucchetti, che vedono sulla propria strada i biancorossi del Gotico Garibaldina. Primo tempo male approcciato e non interpretato con il giusto spirito, ci si mette anche la sfortuna visto che su un innocuo tiro degli avanti avversari una netta deviazione mette fuori gioco l'incolpevole Furioso tra i pali. A nulla serve un secondo tempo giocato a una sola porta in totale forcing, non c'è nulla da fare il risultato rimane tale. Grande amarezza per i gialloblu che concludono la serata tutti insieme davanti ad una pizza consolatrice.







Giovanissimi U.14

San Nicolò - Spes Borgotrebbia 1-3

Difficile trasferta a casa del tenace San Nicolò affrontata senza portieri e con 2 difensori Scorbani e Quadri fermi ai box, Mister Cucchetti inserisce Fantini dietro riportando Dieci al centro della difesa e Rossi a centrocampo, in porta il 2010 Vecchi. Primo tempo con totale predominio territoriale, senza occasioni clamorose ma ben giocato da parte dei nostri. Ed ecco come troppo spesso accade nell'unica discesa dei nostri avversari un bel cross dalla destra cade in area incocciando uno stinco di Pugni che insacca inesorabilmente nel più classico degli autogol, ci risiamo.... Si torna in campo, l'incubo della partita precedente aleggia tra le tribune, ma stavolta la musica cambia. Azione di Beoni sulla sinistra che la mette in mezzo, Rossi si trova al punto giusto al momento giusto e insacca 1-1. Pugni sulla destra scavalla sulla fascia la pennella in mezzo per Beoni che di testa insacca 1-2. Azione senza senso di Pugni che parte dalla nostra metà campo sulla sinistra, salta due avversari prende velocità come se corresse in discesa si presenta in area ed insacca con un diagonale di destro 1-3. Apoteosi in campo e sugli spalti. Bravi tutti e fino alla fine Forza Spes.





Campionato Regionale U16


Inter club Parma vs Spes 1:1





Derby “culinario” in quel di Parma per i ragazzi di Mister Fornasari alla ricerca di punti classifica più che alimenti di pregio……


Partita che inizia subito in salita per i gialloblù che al primo affondo dei locali si fanno trovare impreparati e subiscono goal.


Buona la reazione e buona la presenza in campo fanno si che gli Spessini si mettano al pari con gli avversari sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale, purtroppo non dal risultato che vede i locali andare al riposo sempre in vantaggio.


Ripresa che vede i gialloblù più intraprendenti alla ricerca di giocate di pregio nonostante il campo sia proibitivo, contenimento senza sbavature e ripartenze corali sono le caratteristiche che mettono in difficoltà i padroni di casa che cedono al trentesimo del secondo tempo grazie a una magia di Hamza che elude tre giocatori avversari, entra in area e serve Maccagni per la ribattuta in rete, pareggio tra gli applausi di tutti i tifosi.


Minuti finali di gara giocati a basso ritmo con le squadre impegnate più a difendere rispetto al proporre.


Risultato positivo che manca da tempo, ottimo per il morale in attesa del prossimo impegno!


Bravi ragazzi e come sempre forza Spes






Prima Categoria Emilia Girone A


Spes Borgotrebbia - Fiore Pallavicino 3-0





Marcatori: Battaglino, Gazzola F.,Bongiorni (rig)





Partita senza storia e vittoria netta per i nostri ragazzi nell'anticipo casalingo di Sabato pomeriggio.


I ragazzi iniziano, come al solito, con buon piglio e netta superiorità nel palleggio e nel possesso palla. La partita fila liscia e senza scossoni fino alla mezz'ora, con qualche imprecisione di troppo quando si arriva alla trequarti avversaria, finché Battaglino non decide di rompere gli equilibri con uno splendido tiro dalla distanza a mezz'altezza che si infila alla sinistra del portiere.


Da qui in poi, va tutto in discesa: al 40' F. Gazzola rompe il digiuno (bravissimo, era ora!) con bella azione personale sulla sinistra e tiro rasoterra che ci porta sul più rassicurante risultato di 2-0, con cui si chiude il tempo.


Nella ripresa controlliamo bene la gara, senza rischiare nulla e manchiamo un paio di chiare occasioni da gol con belle azioni manovrate. Al 30' Bongiorni non riesce a trasformare un rigore a causa della bravura del portiere avversario, ma alla seconda occasione (al 40', su altro rigore molto ben procurato da Ranzani) si dimostra implacabile e sigla il definitivo 3-0, per una vittoria meritata e mai in discussione.


Ancora bene l'utilizzo dei giovani "autoctoni" cresciuti nelle giovanili, con due ragazzi in età juniores schierati titolari e la partita terminata con 4 juniores in campo e 2 ragazzi del 2002.



Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Sito web CuraMI studio di medicina integrata

CuraMI studio di medicina integrata

Str. Farnesiana, 56

Piacenza

351 989 1892
Sito web Settimo SENSO

Settimo SENSO

Via Manfredi 23

Piacenza

333 784 5691
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
Sito web Lucon

Lucon

Via Vittorio Veneto, 87

28041 ARONA (NO)

0322 48285
Sito web OS1 Natural Food Packaging

OS1 Natural Food Packaging

0523527687
Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Piazzale Torino 29

29121 Piacenza

O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web CORSIVA SRL

CORSIVA SRL

via Basilicata 12/16

Rottofreno (PC)

0523 482370
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

Via Vittorio Emanuele III, 7

Torbiato di Adro (BS)

030 7450844
Sito web ELG CHROMIUM PLATING

ELG CHROMIUM PLATING

via Quinzano 81

Castelmella (BS)

030 3581784
Sito web ICOP OLEODINAMICA E AUTOMATISMI

ICOP OLEODINAMICA E AUTOMATISMI

via Ballerini 3

Piacenza

0523 593367
Sito web SOV.IT SOLUTION SRL

SOV.IT SOLUTION SRL

via Galileo Galilei, 56

Piacenza

0523 497208
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011
Sito web ASFALIA

ASFALIA

via Della Ferma, 14

Piacenza

0523 172 4352