Cronaca e risultati sportivi

Cronaca e risultati sportivi

Seconda settimana di Marzo

Pulcini 2012
Spes Borgotrebbia – Corte Calcio

Al puppo B in versione primaverile ci fa visita il Corte Calcio per la terza di campionato. La squadra conferma il periodo poco brillante rispetto agli standard ai quali siamo abituati. I risultati arrivano sempre , ma dal punto di vista del gioco manca quella incisività e rapidità di palleggio che caratterizza da sempre questa squadra. E' necessario riacquisire dinamicita sia di gambe sia di testa, evitando soluzioni personali macchinose che tolgono fluidita alla manovra.

Esordienti 2011
Spes Borgotrebbia – San Lazzaro

” Forza Spes”! Così si è conclusa la sfida valida per la terza giornata di campionato, un urlo di gioia che i giocatori e tifosi della squadra locale hanno liberato al cielo dopo una vittoria che ha sovvertito i pronostici della vigilia.
Pronti via e subito si ha l’impressione che non ci troviamo di fronte la solita Spes, che lascia i primi tempi in mano agli avversari, è una squadra diversa, cattiva e generosa, non molla un centimetro e riparte con forza, è così che nascono i due gol che danno la vittoria del primo tempo agli spessini, il gol allo scadere del San Lazzaro serve a rendere meno amara la sconfitta.
Nel secondo tempo cambiano gli uomini ma non la sostanza la Spes domina e vince di misura.
Nel terzo tempo, nonostante la supremazia territoriale subiamo la rete della sconfitta causa un malinteso tra difensore e portiere.
I due allenatori decidono di fare un quarto tempo che sancisce ancora una volta la netta supremazia odierna della Spes con una ulteriore vittoria.
Una partita che cambia le aspettative sulla nostra squadra, forse ha iniziato a capire come affrontare certe partite, staremo a vedere, intanto i ragazzi tornano a casa felici e fiduciosi in vista della prossima giornata, come ho iniziato così vorrei terminare, Forza Spes. .


Esordienti 2010
Gotico Garibaldina - Spes Borgotrebbia

Si inizia con i giochi del torneo elite, i quali ci vedono trionfare per la differenza reti. Meglio nella fase difensiva rispetto a quella offensiva. Il primo tempo, continua sulla falsa riga dei giochi, ovvero, la squadra è concentrata ma manca di tranquillità quando è in possesso palla. Verso fine primo tempo i ragazzi iniziano a giocare un buon calcio gestendo meglio palla, sono più lucidi nelle scelte. Nel secondo e nel terzo tempo gli spessini continuano come avevano finito il primo, si vedono buone trame di gioco, attenzione sempre alta e giocate individuali di classe. Molti spunti positivi sui quali continuare a lavorare. Una delle, se non la migliore, prestazione da iniziò anno. Il gruppo non è molto numeroso, ma tutti dimostrano di poter dare una mano alla causa.



Allievi Regionali U16
Spes Borgotrebbia - Borgo San Donnino 1:3

Prestazione opaca dei ragazzi di Mister Fornasari che perdono l’ennesima occasione di far punti in casa.
Inizio di partita equilibrato con i gialloblù attenti nella fase difensiva ma pasticcioni nel creare occasioni.
Equilibrio spezzato a metà tempo con gli ospiti che vanno in vantaggio con una conclusione da fuori area.
Nonostante il passivo gli Spessini restano attenti e chiudono bene gli spazi obbligando gli ospiti al tiro da fuori area e proprio da uno di questi arriva il raddoppio causa una deviazione che beffa l’incolpevole Lecini.
Sul finire di tempo una bella azione dei locali porta Hamza in area che viene steso per il rigore che accorcia le distanze trasformato dallo stesso Hamza.
Parte la ripresa e I gialloblù cercano di alzare il baricentro per recuperare e proprio su una ripartenza si fanno trovare scoperti e subiscono la terza rete ospite. Sembra tutto finito quando un doppio giallo porta i padroni di casa in superiorità e riapre le speranze sul recupero del passivo.
Nonostante le sterili iniziative, i gialloblù trovano un altro rigore per un fallo in area.
Ancora dal dischetto Hamza ma questa volta il tiro vola alto sopra la traversa e spegne definitivamente le speranze locali.
Per ottenere risultati positivi, bisogna prima di tutto crederci……dai ragazzi sempre fino alla fine e sempre forza SPES!.


Allievi Regionali U17
Inter Club - Spes Borgotrebbia 2:0


Per chi scrive commentare la sconfitta odierna della nostra Under 17 risulta difficile.
Lungi da noi cercare alibi, ma per il giovane direttore di gara della sezione di Parma è stata davvero una giornata storta. Discutibile sia l'espulsione che al 40' del primo tempo lascia la Spes in inferiorità numerica, sia il rigore concesso ai locali al 20' della ripresa. Dulcis in fundo annullato anche il gol del pareggio spessino, sul finire del secondo tempo, per un fuorigioco non così evidente.
Fatta questa debita premessa, riconosciamo comunque ai ragazzi gialloblu il giusto atteggiamento da battaglia nell'arco di tutto il match, su un campo pessimo che impone l'uso della spada piuttosto che del fioretto. Si difendono senza subire troppo e riescono a rendersi pericolosi in contropiede.
Raddoppio locale subito su un contropiede nell'ultima azione della partita quando si stavano profondendo le ultime energie per raggiungere un pareggio apparso a molti giusto.
La lezione da metabolizzare in fretta è che l'arbitro fa parte del gioco e anche lui ha il diritto di sbagliare e di crescere. Crescita che si deve riconoscere ai ragazzi spessini, rispetto ad inizio stagione.
Fino alla fine Spes Borgotrebbia.


Juniores Regionali U19
Spes Borgotrebbia – Vigolo 3:2
Marcatori: Caputo, Stoppa ®, Baillobay .

Ennesimo risultato utile consecutivo dei ragazzi, che nelle ultime 8 giornate hanno vinto 6 volte e pareggiato 2. La giornata è tipicamente primaverile, questa è l'unica spiegazione plausibile per un match che stenta a decollare. Ritmi blandi, errori tecnici a ripetizione, poco movimento senza palla per ambedue le formazioni. Siamo comunque pericolosi diverse volte, ma nella prima mezz'ora non riusciamo a graffiare. Al 34' Caputo va finalmente in gol con un pregevole pallonetto da fuori area, col portiere uscito avventatamente. Gli ospiti raddrizzano immediatamente il match grazie ad uno sfortunato intervento del nostro bravo DiPaola, che nel primo tempo si esibisce comunque in un paio di interventi spettacolari e molto efficaci.
Nella ripresa i ritmi non cambiano, ma i nostri avversari si portano in vantaggio grazie ad un bel taglio in verticale del centravanti ospite. Inizia il forcing dei ragazzi, poco lucido e non eccessivamente pericoloso, fino a quando, a 4 minuti dal novantesimo, Cordera salta mezza difesa avversaria e viene steso in piena area: rigore sacrosanto che Stoppa realizza con freddezza. Adesso crediamo nella vittoria, l'arbitro concede 8 minuti di recupero ed al 48' uno scaltrissimo Baillobay beffa il portiere avversario di testa in anticipo.
Siamo sempre quarti, il Gotico non molla, avendo battuto la capolista Gossolengo, ancora due giornate per cercare di chiudere al meglio questo campionato da considerarsi già ampiamente positivo! Restano i soliti margini di miglioramento a livello di personalità, ma riuscire a vincere questo genere di partite è già piuttosto confortante.


Prima Categoria Gir. A
Audax Fontanellatese - Spes Borgotrebbia 0:2
Marcatori: Gazzola F., Cetti

Partita difficile in quel di Fontanellato per i nostri ragazzi della prima squadra, in un campionato che conferma che partite facili e squadre materasso non esistono. Il primo tempo inizia bene, diverse occasioni create, ma siamo imprecisi alla conclusione o facciamo un passaggio di troppo. I nostri avversari vengono fuori alla distanza senza però rendersi mai pericolosi. La ripresa inizia così come si era interrotto il primo tempo, finché, verso metà del tempo, un Bertelli fresco e voglioso (subentrato a partita in corso) si invola sulla destra e mette al centro un pallone perfetto, che Federico Gazzola appoggia facilmente in rete. L'Audax cerca la reazione, ma la nostra difesa tiene molto bene - Ballerini risulterà del tutto inoperoso fino a fine partita - e Cetti mette a segno di testa la rete della sicurezza a pochi minuti dal 90'.
Altri 3 punti robusti, in testa vincono praticamente tutte, lasciando la classifica inalterata. Domenica prossima impegno difficile in casa contro la matricola terribile Lugagnanese, servirà un'altra prestazione qualitativa e tanta attenzione. FINO ALLA FINE FORZA SPES!

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Sito web CuraMI studio di medicina integrata

CuraMI studio di medicina integrata

Str. Farnesiana, 56

Piacenza

351 989 1892
Sito web Settimo SENSO

Settimo SENSO

Via Manfredi 23

Piacenza

333 784 5691
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
Sito web Lucon

Lucon

Via Vittorio Veneto, 87

28041 ARONA (NO)

0322 48285
Sito web OS1 Natural Food Packaging

OS1 Natural Food Packaging

0523527687
Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Piazzale Torino 29

29121 Piacenza

O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web CORSIVA SRL

CORSIVA SRL

via Basilicata 12/16

Rottofreno (PC)

0523 482370
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

Via Vittorio Emanuele III, 7

Torbiato di Adro (BS)

030 7450844
Sito web ELG CHROMIUM PLATING

ELG CHROMIUM PLATING

via Quinzano 81

Castelmella (BS)

030 3581784
Sito web ICOP OLEODINAMICA E AUTOMATISMI

ICOP OLEODINAMICA E AUTOMATISMI

via Ballerini 3

Piacenza

0523 593367
Sito web SOV.IT SOLUTION SRL

SOV.IT SOLUTION SRL

via Galileo Galilei, 56

Piacenza

0523 497208
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011
Sito web ASFALIA

ASFALIA

via Della Ferma, 14

Piacenza

0523 172 4352