Cronaca e risultati sportivi

Cronaca e risultati sportivi

Fine mese di Gennaio

Primi calci 2015
San Giuseppe - Spes Borgotrebbia

Torneo Invernale Pimi Calci, giochiamo contro il San Giuseppe e in casa contro il San Giorgio. I ragazzi si divertono e mettono in pratica positivamente , in entrambe le partite, il lavoro svolto in settimana.

Primi calci 2014
Spes Borgotrebbia - Casalpusterlengo

Trasferta a Casalpusterlengo impegnativa per i pulcini guidati da Mister Canevari sia per il campo pesante sia per gli avversari fisicamente superiori. Nei primi due tempi andiamo sotto,faticando a trovare il bandolo della matassa ,corriamo poco e facciamo fatica a girare la palla e a trovare la conclusione. Pareggiamo gli ultimi due tempi riuscendo a fare molto meglio rispetto alla prima frazione di gioco. Molti elementi oggi un po' appannati ma da segnalare un gran goal spiovente di Nath, una grinta ammirevole di Anisse e ottima concetrazione di Curallo chiamato agli straordinari per la veemenza degli avversari. Ottimo test ,tra luci ed ombre, su un campo pesantissimo.

Pulcini 2013 U11
Podenzano - Spes Borgotrebbia

Il sabato di intermezzo tra due importanti tornei ci vede ospiti a Podenzano. Il campo in erba, ben diverso dal docile sintetico di casa nostra, è in condizioni difficili e rappresenta un interessante banco di prova per i piedini dei nostri 2013, comunque bravi ad adeguarsi al fondo ostico.
L'avversario è di caratura diversa rispetto a quelli affrontati negli ultimi tempi, nei primi due tempi i nostri mantengono alta la concentrazione e si esprimono con maturità cercando gli spazi e trovando alcune belle marcature al termine di giocate di prima, oppure con conclusioni sicure e precise.
Nel terzo tempo si abbassa la guardia e la concentrazione, i ragazzi si impantanano in futili egoismi e arretrano di fronte alla grinta dei padroni di casa, vanno sotto e soffrono un po' troppo prima di raddrizzare il risultato con due belle giocate che comunque legittimano la supremazia territoriale.
Positiva la prova di Croci Bellini in prestito dai 2014, abile a farsi trovare spesso libero in area avversaria e anche concreto sotto porta.
Sabato prossimo ospiteremo il torneo "La casa di Iris" trovandoci al cospetto di alcune tra le migliori realtà giovanili del nord Italia.


Esordienti 2012 U12
Spes Borgotrebbia - Sarmatese

Giochiamo in casa vs la Sarmatese. Il mister, cosciente del pericolo rilassamento, chiede ai ragazzi una partenza di gara con la massima tensione possibile. Complice la buona aggressività della squadra avversaria fatichiamo a costruire gioco in maniera fluida e anche la gestione del possesso non è sempre ottimale. Questo porta inevitabilmente a faticare sia in fase offensiva che in fase difensiva dove la Sarmatese ci mette in difficoltà. Dopo aver subito il primo gol reagiamo allo "schiaffo" emotivo e grazie a un paio di iniziative individuali riusciamo a trovare la via del gol. Il copione dei primi due tempi è pressoché questo. Dal terzo in avanti il nostro ritmo rimane buono e i nostri avversari calano un po' l'aggressività e questo ci permette di gestire meglio la gara fino alla fine. Da segnalare il clean sheet di Alessio Cernusci in versione portierone e la buonissima prestazione di un onnipresente Davide Favari. Un augurio di pronta guarigione a "girello" Giacomino Sartori uscito anzitempo per un duro contrasto che non gli ha permesso di giocare la partita. ForzaJack, i tuoi compagni hanno bisogno della tua fame in zona gol e dei tuoi gol su respinta💪🏻. Sempre Forza Spes


Esordienti 2011 U13
Spes Borgotrebbia - Academy Moretti

Turno infrasettimanale per i gialloblù che affrontano i pari età della Moretti.
Tre tempi da 20’ ciascuno e una bella partita combattuta e vinta dagli ospiti, ma comunque con il risultato sempre in bilico fino alla fine.
La Spes prova a cancellare le brutte prestazioni offerte nell’ultimo periodo, provando a darsi una scossa, entra in campo con piglio e determinazione, pressa alta l’Academy e la costringe a giocate imprecise, ottimo lavoro di tutte e due le squadre che si annullano in una prima frazione molto intensa ma a reti bianche.
Nel secondo tempo continua il copione del primo, ma un tiro dal limite dell’area dell’A.M. sblocca il risultato, che poco prima una grandissima parata di Crippa su un tiro da distanza ravvicinata, aveva difeso diligentemente.
La Spes non ci sta e prima una incursione dí Marchettini sventata dal portiere , poi un tiro dalla distanza di Bulla sulla traversa e per finire una conclusione di sinistro di Beoni troppo debole, chiudono la frazione.
Nel terzo tempo stessa storia, la squadra di casa prova il pressing alto e gli ospiti provano a palleggiare per liberare spazi davanti, purtroppo un malinteso in uscita tra difensore e portiere viene sfruttato dai ragazzi dell’Academy se siglano la rete della vittoria, a nulla sono valsi i tentativi dei ragazzi di Manfredi per pareggiare la frazione.
Nonostante il risultato non sia stato positivo, la partita ha mostrato dei segni di miglioramento della squadra, si sono riviste voglia, corsa e cattiveria che ultimamente sembrano essere scomparse, ora manca il cinismo, purtroppo abbiamo dimenticato come si fa goal, ci affidiamo spesso ad iniziative dei singoli che andavano bene magari prima, ma con la crescita e l’esperienza le squadre riescono a gestire e arginare, bisogna migliorare il gioco di squadra e il goal arriverà.
Forza Spes


Giovanissimi 2009 U15
Spes Borgotrebbia-Gossolengo Pittolo 5-0

Vittoria autorevole per l’under 15 della Spes che, tra le mura amiche del Puppo B, batte con un rotondo 5-0 il Gossolengo Pittolo.
La partita, come confermato anche dal risultato finale, non ha avuto storia e ha visto i gialloblù dominare in lungo e in largo dal primo all’ultimo minuto di gioco.
Come al solito, soprattutto nelle partite in casa, sono state create innumerevoli palle gol nitide poi sprecate malamente e sono state orchestrate diverse azioni potenzialmente molto pericolose, ma purtroppo non concretizzate.
I ragazzi hanno sbloccato il match con bomber Beoni al 6º, poi hanno collezionato svariate occasioni pericolose senza però riuscire a raddoppiare e hanno chiuso la prima frazione di gioco sul parziale di 1-0.
Nella ripresa, al 48º, è Rossi a siglare il 2-0 per i padroni di casa, che al 51º si portano sul 3-0 grazie ad un’autorete.
Al 53º i nostri calano il poker con l’ispirato Beoni, che al 69º si concede anche la tripletta personale per il definitivo 5-0 Spes.
La prestazione è stata complessivamente di buon livello, si sono visti parecchi spunti interessanti, ma il risultato avrebbe potuto essere decisamente più rotondo al netto della mole di palle gol create.
Nel prossimo weekend l’Under 15 osserverà un turno di riposo, tornerà quindi in campo, sempre al Puppo, sabato 10 febbraio, avversaria la Borgonovese.


Juniores Regionali U19
Spes Borgotrebbia - Vigolo 3-1
Marcatori: Preziosi, Ngom, Caprari.

Altri 3 punti pesanti per i ragazzi, che oggi affrontavano il penultimo Vigolo. Partita dalle mille insidie, che diventavano evidenti nella prima frazione di gioco. Squadra scorbutica il Vigolo, chiusa dietro e difesa difficile da scardinare, tanto che, dopo i primi 10 minuti arrembanti da parte nostra, il match diventava abbastanza "noioso" con i nostri a gestire il gioco, ma senza grosse opportunità e con evidenti difficoltà a sviluppare trame pericolose. Ripresa differente, andiamo in vantaggio al 8' con un bel colpo di testa di Preziosi su calcio d'angolo. I nostri spingono per chiudere e vanno in rete altre due volte: in pratica emergono tutte le qualità tecniche e temperamentali del gruppo, non c'è più contesa. Alcuni falli evidenti, ma non cattivi, portano i nostri avversari addirittura a 3 espulsioni, in totale a fine gara si conteranno 11 cartellini gialli, di cui 4 a carico dei nostri, in un match decisamente non cattivo, dove la frustrazione è la causa principale dei provvedimenti disciplinari. Dopo la mezz'ora la rete della bandiera del Vigolo, che per pochi minuti crede nel miracolo, ma che poi si spegne nel finale.
Bravi ragazzi, avanti così, le insidie ci sono con tutte le squadre, ma la forza di carattere e le qualità tecniche devono emergere sempre, tireremo le somme a fine campionato. SEMPRE, COMUNQUE E DOVUNQUE... FORZA SPES!

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
Sito web Lucon

Lucon

Via Vittorio Veneto, 87

28041 ARONA (NO)

0322 48285
Sito web OS1 Natural Food Packaging

OS1 Natural Food Packaging

0523527687
Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Piazzale Torino 29

29121 Piacenza

O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web CORSIVA SRL

CORSIVA SRL

via Basilicata 12/16

Rottofreno (PC)

0523 482370
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

Via Vittorio Emanuele III, 7

Torbiato di Adro (BS)

030 7450844
Sito web ELG CHROMIUM PLATING

ELG CHROMIUM PLATING

via Quinzano 81

Castelmella (BS)

030 3581784
Sito web ICOP OLEODINAMICA E AUTOMATISMI

ICOP OLEODINAMICA E AUTOMATISMI

via Ballerini 3

Piacenza

0523 593367
Sito web SOV.IT SOLUTION SRL

SOV.IT SOLUTION SRL

via Galileo Galilei, 56

Piacenza

0523 497208
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011
Sito web ASFALIA

ASFALIA

via Della Ferma, 14

Piacenza

0523 172 4352