Cronaca e risultati sportivi

Cronaca e risultati sportivi

Seconda settimana di Febbraio

Primi calci 2014
Libertas - Spes Borgotrebbia

Amichevole infrasettimanale ospiti della Libertas. Il terreno del Calamari in condizioni non perfette costringe i nostri pulcini a fare uno sforzo in piu', abituati al "velluto" del Puppo . Il computo dei tempi volge a nostro favore in un test comunque impegnativo. Gli avversari piu dotati fisicamente provano piu volte la via del gol ma che difficilmente trovano merito di un Visigalli in giornata di grazia. I nostri, abili nelle ripartenze e cinici sotto porta, escono dal campo con una prestazione positiva ed incoraggiante.

Pulcini 2013 U11
Spes Borgotrebbia - Pontolliese

Prosegue il torneo invernale e il meteo rispetta il nome della competizione, la leggera pioggia e l'aria fredda fanno dimenticare lo spiraglio primaverile di sabato scorso. Ospiti di oggi i ragazzi della Pontolliese, proverbialmente tenaci e mai timorosi.
Il clima (in tutti i sensi) non è lo stesso del torneo Casa di Iris ma i nostri 2013 non sottovalutano l'avversario, il primo tempo vede un sostanziale equilibrio dove gli ospiti fanno valere la fisicità e la Spes risponde con buoni fraseggi. Con il passare del tempo la Spes tiene alto il livello occupando tutto il campo con cambi di gioco repentini e intelligenti, le energie degli ospiti iniziano a calare e la partita si gira decisamente a nostro favore. Troviamo più volte la rete con conclusioni precise arrivate al termine di costruzioni corali derivanti dal solido affiatamento della squadra.
Bravi tutti, da segnalare un Vardelli full-optional attentissimo in fase difensiva sia nei contrasti che nelle coperture e propositivo nelle ripartenze, e un Casalini sempre più ordinato e diligente nel raccordare i reparti. Complimenti anche alla grinta dei Pontolliesi mai domi.
Infine un abbraccio a Ucrainciuc costretto ad uscire anzitempo con una caviglia dolorante.
Forza Spes !!!

Esordienti 2011 U13
Spes Borgotrebbia - Gotico

Nel turno infrasettimanale del torneo invernale la Spes affronta il Gotico al “Puppo” B.
I padroni di casa si presentano con diverse defezioni causa infortuni e attingono dai 2012 Favari autore di una ottima prestazione.
Brutta partenza della Spes, poco attenta e confusa che si lascia sorprendere dal Gotico, i gialloblu capitolano diverse volte e sono quasi sempre in ritardo sulle chiusure, pessimo imparato sulla partita.
La pausa serve a riordinare le idee e la Spes cambia l’approccio con la gara, i ragazzi sono più organizzati e giocano di collettivo, sale il livello delle prestazioni dei singoli e la frazione si chiude a reti bianche nonostante le numerose occasioni create.
Il terzo periodo è molto equilibrato, poche occasioni da goal, ma viene vinto dal Gotico di misura dimostrando più cinismo della Spes.
L’ultimo tempo è un monologo Spes, schiaccia gli ospiti, crea numerose palle goal e vince la frazione grazie a due goal frutto del lavoro di squadra.
In conclusione buon test quello di oggi, c’è da migliorare l’approccio iniziale alle partite e il gioco di squadra che a volte viene preferito all’iniziativa del singolo, l’allenamento migliorerà anche quest’aspetto.
Forza Spes


Giovanissimi 2009 U15
Spes Borgotrebbia - Borgonovese 6-1

Vittoria convincente nel punteggio e nel gioco per l’under 15 della Spes che, sotto un’incessante pioggia, batte con un tennistico 6-1 la Borgonovese, riscattando ampiamente la sconfitta subita nella gara d’andata.
Il primo tempo è molto ben giocato dagli spessini, che costruiscono svariate azioni pericolose e sbloccano la gara al 9º minuto con Rizzi.
I gialloblù, non paghi del vantaggio, continuano a fare la partita e al 21º trovano il raddoppio con Gatti, che con un colpo di testa insacca la seconda rete di giornata.
Due minuti più tardi ci pensa il solito bomber Beoni a mettere in ghiaccio il risultato, approfittando di una respinta corta dell’estremo difensore ospite.
Nella ripresa i ritmi sono un po’ più bassi e i ragazzi concedono l’unica palla gol agli avversari, che sono bravi ad approfittarne siglando la rete del momentaneo 3-1.
Il gol subito dà la sveglia ai nostri, che alzano i giri del motore e tornano a rendersi pericolosi in fase offensiva segnando al 56º con Beoni, al 60º con Rizzi (entrambi autori di una doppietta) e al 63º con Stoimenov.
Il risultato finale è frutto di un’ottima prestazione figlia del buon lavoro svolto in settimana in allenamento.
Avanti così!
Prossimo appuntamento sabato 17 febbraio, alle ore 15, in “trasferta” sul campo della Folgore.


Juniores Regionali U19
Spes Borgotrebbia - Felino 3-0

Stavolta ci siamo, e lo dimostriamo dal 1' al 97'.
Il Felino è squadra forte, fisica e capace di giocare a calcio, eludendo il nostro pressing alto ed impostando bene azioni potenzialmente pericolose. Ma i ragazzi sono attenti, ferocemente concentrati e disinnescano ogni potenziale pericolo, ben protetti in porta dall'esordiente Borgonovi, classe 2007, che ben si disimpegna ogni volta che viene chiamato in causa.
Passiamo in vantaggio prima della metà del primo tempo grazie ad un bel cross teso di Bosoni, che viene infilato nel sacco da un tocco maldestro della difesa avversaria. Su questa rete costruiamo il nostro match. Difesa attenta e ripartenze brucianti, che ci portano al raddoppio allo scadere del primo tempo, con un preciso pallonetto di Bosoni solo davanti al portiere. La ripresa si dimostra difficile, come atteso. Ma i ragazzi non mollano un centimetro, anzi si caricano ad ogni intervento difensivo risolutorio. La ciliegina sulla torta la mette Azzoni, ancora su contropiede molto ben congegnato, al 90'.
Ottima gara, ragazzi, un grande plauso a tutti! Finale incandescente, dove dimostriamo la nostra verde ed esuberante età, la maturità è un obbiettivo da cercare di raggiungere quanto prima. FINO ALLA FINE, FORZA SPES

Momenti salienti

MAIN SPONSOR

Geom. DEDEJ ALFRED

Geom. DEDEJ ALFRED

Via Volta, 10

Podenzano (PC)

3299851915
Sito web CuraMI studio di medicina integrata

CuraMI studio di medicina integrata

Str. Farnesiana, 56

Piacenza

351 989 1892
Sito web Settimo SENSO

Settimo SENSO

Via Manfredi 23

Piacenza

333 784 5691
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
Sito web Lucon

Lucon

Via Vittorio Veneto, 87

28041 ARONA (NO)

0322 48285
Sito web OS1 Natural Food Packaging

OS1 Natural Food Packaging

0523527687
Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Piazzale Torino 29

29121 Piacenza

O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web CORSIVA SRL

CORSIVA SRL

via Basilicata 12/16

Rottofreno (PC)

0523 482370
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

Via Vittorio Emanuele III, 7

Torbiato di Adro (BS)

030 7450844
Sito web ELG CHROMIUM PLATING

ELG CHROMIUM PLATING

via Quinzano 81

Castelmella (BS)

030 3581784
Sito web ICOP OLEODINAMICA E AUTOMATISMI

ICOP OLEODINAMICA E AUTOMATISMI

via Ballerini 3

Piacenza

0523 593367
Sito web SOV.IT SOLUTION SRL

SOV.IT SOLUTION SRL

via Galileo Galilei, 56

Piacenza

0523 497208
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011
Sito web ASFALIA

ASFALIA

via Della Ferma, 14

Piacenza

0523 172 4352