Cronaca e Risultati sportivi

Cronaca e Risultati sportivi

Quarta settimana di Febbraio

Pulcini 2014
Sporting Fiorenzuola - Spes Borgotrebbia

Ritorno al Puppo per i ragazzi di Mister Canevari che offrono una bella prestazione davanti al pubblico di casa. Bomber Pullara realizza 3 gol di prepotenza angolando il pallone con precisione. Lo Sporting Fiorenzuola strappa un tempo su 4 per un calo di concentrazione dei nostri nel terzo tempo. Unico assente Croci di una formazione che oggi conferma i notevoli progressi rispetto ad inizio anno. Fatichiamo ancora in trasferta sui campi in erba,per la poca abitudine ai terreni pesanti. Timmi dimostra una buona continuita' nelle prestazioni e sfreccia sulla fascia dimostrando di avere doti atletiche invidiabili. I due rossi Curallo e Moroni danno tranquillita' alla squadra, il primo in difesa e il secondo a centrocampo. Foletti mostra di essersi inserito bene nella squadra e Riboni ha grinta da vendere. Aspettiamo la forma migliore di qualche altro che sicuramente puo' fare molto di piu. Ottimo lavoro del Mister su un gruppo che ha ancora margini di miglioramento ma che oggi ha divertito il pubblico non pagante

Pulcini 2013 U11
Spes Borgotrebbia - Sarmatese

I ragazzi di mister Lombardi riscattano la brutta sconfitta rimediata a Sarmato a inizio stagione giocando una partita lucida e senza lasciarsi intimorire dal feroce pressing degli ospiti.
Molte belle azioni ma poche reti, prendiamo qualche rischio di troppo quando ci innamoriamo del pallone e cerchiamo il dribbling anche in zone delicate del campo. Quando accantoniamo le azioni personali in favore di uno sviluppo corale del gioco ne esce sempre qualcosa di buono e soddisfacente.
A livello fisico soffriamo a causa dell'evidente gap ma alla lunga godiamo di una maggiore resistenza, soprattutto negli ultimi due tempi dove i mister si accordano per giocare 9 contro 9 (e noi abbiamo un solo cambio) in ottica di preparazione alla prossima stagione.
Si segnala un Cappellini in versione finalizzatore, là davanti è un cecchino riesce a mettere a segno una bellissima tripletta, per la gioia di tutti i genitori presenti che chiedono di festeggiare al bar a spese di papà Max 😂
Fino alla fine... Spes Borgotrebbia!


Esordienti 2012 U12
Spes Borgotrebbia - San Lazzaro

Nella piovosa serata di lunedì si è giocato la partita tra spes e San Lazzaro. Le due squadre hanno intrattenuto il pubblico con un match dall’elevata intensità e qualità di giocate individuali e di squadra. Partita giocata a ritmi altissimi fin dai primi minuti. Noi rispetto gli avversari abbiamo costruito più occasioni non sempre concretizzate sotto porta. Siamo stati abili anche nel giocare palle alte mentre il San Lazzaro cercava con costanza il gioco dal basso. Match portato a casa grazie ad un’ottima prestazione di tutta la squadra, tutti hanno dato il loro massimo. A sorprendere però è stata Paraboschi che ha dato ancora una volta dimostrazione delle sue qualità tecniche e psicologiche.

Giovanissimi 2009 U15
Spes Borgotrebbia - Audax Libertas 2-0

Grandissima prova di forza per l’under 15 della Spes che, nella meravigliosa cornice del Puppo B, batte con un perentorio 2-0 l’Audax Libertas nel match clou della 21ª giornata e tiene vive le speranze di poter agguantare il secondo posto in classifica.
I ragazzi giocano probabilmente la miglior partita della stagione (fino ad ora) e si regalano tre punti che valgono oro in classifica, riscattando anche l’immeritato K.O. dell’andata.
La gara comincia con la Libertas che prova a lanciare lungo per innescare i suoi tre attaccanti, ma la nostra retroguardia è attentissima e sventa ogni tentativo di incursione ospite, lasciando Scorbani inoperoso.
Con il passare dei minuti gli spessini prendono sempre più consapevolezza della propria forza e la prima frazione regala un paio di palle gol nitide per i nostri, che legittimano il loro predominio con Pugni al 34º, bravissimo ad agganciare il lancio col contagiri di Gatti e a battere l’estremo difensore ospite in uscita con un delizioso pallonetto.
Si va a riposo sul parziale di 1-0, ma i gialloblù sanno che nulla è ancora deciso e quindi rientrano in campo per la ripresa con ancora più fame e voglia di vincere.
La seconda frazione di gioco è dominata dai padroni di casa, che non concedono praticamente nulla e sfiorano in più occasioni il raddoppio, colpendo anche una traversa con Beoni.
Al 69º il neo entrato Rossi regala la seconda rete di giornata per la Spes, che fissa il punteggio sul definitivo 2-0.
Adesso il campionato si fa davvero interessante per i nostri, che saranno impegnati sabato 2 marzo a Rottofreno, obiettivo, manco a dirlo, continuare a giocare bene e a vincere!
Un ringraziamento va anche a Nostro Pres, che prima della gara ha caricato la squadra durante il riscaldamento!
Fino alla fine Spes Borgotrebbia


Juniores Regionali U19
Spes Borgotrebbia - Pontenurese 5-3
Marcatori: Bosoni, Ngom, Caprari, Caprari, Baillobay..

Possiamo riassumere il match con poche frasi: bene per i primi 70', avremmo potuto chiudere la partita con largo anticipo, piuttosto superficiali nella gestione della fase finale, con qualche piccolo affanno.
Iniziamo a ritmo blando, ma siamo subito pericolosi, fino alla splendida punizione di Bosoni, che scavalca la barriera, picchia sotto la traversa e si insacca. Pochi minuti e subiamo il pari su rigore. Ci ributtiamo in avanti, creiamo tanto e troviamo il nuovo vantaggio con Ngom di testa su corner. Nella ripresa siamo ancora dominanti e pericolosi, troviamo la terza rete su rigore trasformato da Caprari. Poi perdiamo la concentrazione e, nonostante altre occasioni, riportiamo in partita i nostri avversari con alcuni svarioni. Ma riusciamo sempre a riequilibrare le due reti di distacco in pochi minuti. Al 2-3, segue immediato il 4-2 ancora con Caprari. Al 3-4 segue immediato il definitivo 5-3 col bel tocco al volo di Baillobay in mezzo all'area.
3 punti che ci danno la salvezza matematica - per la statistica, in quanto non c'erano molti dubbi.
Sabato prossimo impegno proibitivo in casa della capolista Gotico, saremo a ranghi ridotti a causa di infortuni, gite scolastiche e squalifiche, ma cercheremo di giocarcela fino in fondo.
FORZA SPES!!

Momenti salienti

MAIN SPONSOR

Geom. DEDEJ ALFRED

Geom. DEDEJ ALFRED

Via Volta, 10

Podenzano (PC)

3299851915
Sito web CuraMI studio di medicina integrata

CuraMI studio di medicina integrata

Str. Farnesiana, 56

Piacenza

351 989 1892
Sito web Settimo SENSO

Settimo SENSO

Via Manfredi 23

Piacenza

333 784 5691
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
Sito web Lucon

Lucon

Via Vittorio Veneto, 87

28041 ARONA (NO)

0322 48285
Sito web OS1 Natural Food Packaging

OS1 Natural Food Packaging

0523527687
Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Piazzale Torino 29

29121 Piacenza

O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web CORSIVA SRL

CORSIVA SRL

via Basilicata 12/16

Rottofreno (PC)

0523 482370
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

Via Vittorio Emanuele III, 7

Torbiato di Adro (BS)

030 7450844
Sito web ELG CHROMIUM PLATING

ELG CHROMIUM PLATING

via Quinzano 81

Castelmella (BS)

030 3581784
Sito web ICOP OLEODINAMICA E AUTOMATISMI

ICOP OLEODINAMICA E AUTOMATISMI

via Ballerini 3

Piacenza

0523 593367
Sito web SOV.IT SOLUTION SRL

SOV.IT SOLUTION SRL

via Galileo Galilei, 56

Piacenza

0523 497208
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011
Sito web ASFALIA

ASFALIA

via Della Ferma, 14

Piacenza

0523 172 4352