Cronaca e Risultati sportivi

Cronaca e Risultati sportivi

Terza settimana di Marzo

Primi calci 2015
Spes Borgotrebbia - Vigor Chero San Giorgio

Campionato Primi Calci 2015, ospitiamo il Vigor Chero San Giorgio. I bambini giocano , si divertono e mettono in pratica,positivamente tutto quello fatto durante la settimana in allenamento! Bravi ragazzi!

Primi calci 2014
Accademy Moretti - Spes Borgotrebbia

Trasferta sfidante nella tana dall' Accademy Moretti. La squadra di casa passa tre tempi su quattro dimostrando superiorita' tecnica e fisica rispetto ai nostri ragazzi che comunque limitano i danni e fanno comunque una prova positiva. Bene Tirelli,tornato sui livelli dell'anno scorso e ottimo Montesissa con interventi risolutivi. Difficilmente oggi si poteva chiedere di piu' quindi Ale' Spes.

Pulcini 2013 U11
San Giuseppe - Spes Borgotrebbia

Il fondo sconnesso del campo del San Giuseppe annulla tutte le leggi imparate a scuola sulla regolarità del moto uniforme e provoca rimbalzi imprevedibili come quelli della palla ovale nel rugby.
Inoltre l'insolito utilizzo delle piccole porte da 5-contro-5 è un ulteriore handicap per gli attaccanti, e i bookmakers quotano la marcatura di un gol con la stessa possibilità di trovare un tartufo nel greto del Trebbia.
Il primo tempo ci vede partire in sofferenza perchè i ragazzi provano alcuni volenterosi ma poco fruttuosi tentativi di affidarsi ai soliti fraseggi palla a terra, mentre i padroni di casa sono più veloci e comprensibilmente più abituati alla conformazione del campo. Col passare dei minuti i nostri capiscono che è meglio approcciarsi al match con un più nostalgico ma efficace "palla lunga e pedalare", anche se non è nelle nostre corde, e la gara procede con un sostanziale equilibrio tra le forze in campo.
I nostri Spessini si rivelano micidiali nei cambi di fronte e più concreti sotto porta, troviamo la via del gol sia al termine di spunti personali che finalizzando rapidi contropiede. Siamo anche più fortunati in difesa con alcune conclusioni avversarie terminate sui pali o a lato di pochi centimetri, e solo un preciso diagonale ci nega il clean-sheet.
Archiviamo positivamente una partita scorbutica nella quale i nostri 2013 danno prova di buone capacità di adattamento al difficile campo e all'inesauribile combattività degli avversari. Oggi i ragazzi hanno avuto una prova concreta di com'era il calcio giocato dai loro papà, è stato bello vederli a fine partita tutti in fila a pestare i piedi per staccare il terriccio dalle suole... se è vero che il futuro del calcio è fatto di campi sintetici, il presente per fortuna ha ancora l'odore della terra umida e il colore dell'erba in tutte le sue sfumature.
Forza Spes!!!


Esordienti 2011 U13
Spes Borgotrebbia – Piacenza (2011)

Al “Puppo “ in una bella giornata primaverile si è disputata la terza partita di campionato della Spes contro la squadra della nostra città.
Si sono svolti quattro tempi da 20’ ciascuno che hanno evidenziato la forza dell’avversario e la capacità della Spes di sacrificarsi a difesa del risultato, pur non disdegnando di pungere quando ne ha avuta l’occasione.
Nella prima frazione la Spes ha creato una vera è propria diga davanti al portiere respingendo tutte le sortite offensive del Piacenza che nonostante abbia assediato la metà campo avversaria ha creato poche occasioni nitide da goal, solo nell’ultimo giro di lancette i biancorossi riescono a trovare la rete che gli ha regalato la frazione grazie ad un tiro da fuori ben angolato su cui Lombardelli non ha potuto farci niente.
La frazione successiva è senza dubbio quella più esaltante, la Spes punge il piace Piace in contropiede e si porta in vantaggio due volte grazie da due azioni caparbie di Beoni che prima fa da assistman per Favari e poi sfrutta una brutta uscita del portiere per rubargli la palla e depositarla in rete, ma tutto questo non basta e il Piace recupera i doppi svantaggi per poi, sempre allo scadere, trovare il goal con cui si aggiudica la frazione.
Nel terzo tempo la Spes si chiude a riccio a protezione della porta, limita al minimo le sortite offensive degli ospiti e porta a casa il pareggio.
Il quarto tempo vede il Piacenza vincere grazie ad un paio di goal segnati in apertura e con la Spes che non riesce ad essere pericolosa.
In conclusione la Spes ha fatto tutto quello che ha potuto per contrastare un avversario palesemente più forte, non si è mai arresa e ha dimostrato spirito di sacrificio, potevamo raccogliere qualche punto in più nei primi due tempi, ma comunque la prestazione c’è stata, ora si guarda fiduciosi al prossimo turno, consapevoli di poter dire la nostra con tutti.
Forza Spes


Giovanissimi 2009 U15
San Rocco Al Porto - Spes Borgotrebbia 2-8

Vittoria molto importante per l’under 15 che, in terra lodigiana, batte per 2-8 i padroni di casa del San Rocco.
Il match si apre con una mezza doccia fredda per i nostri ragazzi, che al secondo minuto vanno sotto nel punteggio grazie ad un eurogoal in semi rovesciata.
La Spes però non si scoraggia e, nonostante il primo caldo di stagione, reagisce alla grande, raddrizzando quasi immediatamente il risultato con le reti di Galati al 7º e di Baracchi all’11º.
I gialloblù, sulle ali dell’entusiasmo, e complice anche il netto divario tecnico tra le due compagini, calano il tris con Scorbani, che, con un piattone delizioso insacca la terza rete.
Tra il 24º e il 30º sale in cattedra bomber Beoni, autore di una doppietta, che fissa il parziale della prima frazione di gioco sul 1-5 a favore degli spessini.
La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, con i ragazzi che continuano a creare palle gol e incrementano il proprio vantaggio segnando con Navarini al 40º, Gatti al 45º e Tribi al 62º.
Nel finale c’è spazio anche per un po’ di superficialità in fase difensiva, che regala il secondo gol di giornata al San Rocco e fissa il punteggio sul definitivo 2-8.
Prossimo appuntamento per l’under 15, martedì 19 marzo, alle ore 19, sul campo del Rottofreno, dove si giocherà il recupero della 22ª giornata rinviata per maltempo.

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Geom. DEDEJ ALFRED

Geom. DEDEJ ALFRED

Via Volta, 10

Podenzano (PC)

3299851915
Sito web CuraMI studio di medicina integrata

CuraMI studio di medicina integrata

Str. Farnesiana, 56

Piacenza

351 989 1892
Sito web Settimo SENSO

Settimo SENSO

Via Manfredi 23

Piacenza

333 784 5691
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
Sito web Lucon

Lucon

Via Vittorio Veneto, 87

28041 ARONA (NO)

0322 48285
Sito web OS1 Natural Food Packaging

OS1 Natural Food Packaging

0523527687
Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Piazzale Torino 29

29121 Piacenza

O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web CORSIVA SRL

CORSIVA SRL

via Basilicata 12/16

Rottofreno (PC)

0523 482370
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

Via Vittorio Emanuele III, 7

Torbiato di Adro (BS)

030 7450844
Sito web ELG CHROMIUM PLATING

ELG CHROMIUM PLATING

via Quinzano 81

Castelmella (BS)

030 3581784
Sito web ICOP OLEODINAMICA E AUTOMATISMI

ICOP OLEODINAMICA E AUTOMATISMI

via Ballerini 3

Piacenza

0523 593367
Sito web SOV.IT SOLUTION SRL

SOV.IT SOLUTION SRL

via Galileo Galilei, 56

Piacenza

0523 497208
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011
Sito web ASFALIA

ASFALIA

via Della Ferma, 14

Piacenza

0523 172 4352