Tornei estivi

Tornei estivi

Cronaca e risultati sportivi

Pulcini 2013 U11


Torneo di Fossadello


In una location che ricorda vagamente i film di Don Camillo e Peppone, si è inaugurato il torneo del paese di Fossadello.
La Spes incontra i pari età del Gossolengo in una partita che oltre alla disputa sportiva è anche uno scontro tra ex, mi riferisco a Dadà e Burgazzoli che fino allo scorso anno militavano nelle fila rivali.
La partita ha visto un dominio Spes su tutti i fronti, un divario netto, anche nel gioco c’è stato qualche miglioramento sull’interpretazione della gara, si sono visti più fraseggi e un maggior numero di conclusioni in porta, c’è sempre qualcuno che fa fatica a giocare di squadra, bisogna lavorarci su.
Nel complesso un passo avanti rispetto all’ultima partita e appuntamento alla prossima, venerdì 17 (data sinistra per gli scaramantici) per la terza partita del girone del torneo di Borgonovo.
Sempre forza Spes


Pulcini 2013 U11


Torneo di Borgonovo


La Spes si assicura un posto in semifinale vincendo in scioltezza l’ultimo incontro del girone contro il Podenzano.
I gialloblù ritrovano brillantezza ed entusiasmo, ma soprattutto quella sicurezza che per un periodo della stagione avevano perso chissà dove, il Podenzano ha fatto fatica a imbastire azioni pericolose e ha quasi sempre urtato contro muro difensivo degli spessini con in testa Burgazzoli, un vero e proprio gladiatore davanti alla difesa.
Mattatore della serata è stato Bulla autore di due splendidi goal da vero centravanti, ma la sua serata è stata arricchita anche di sponde, corsa e sacrificio, sempre a servizio della squadra e mai banale nelle scelte, tutti i ragazzi scesi in campo hanno messo del loro per rendere “facile” questa partita.
Ci godiamo la vittoria del girone e aspettiamo di sapere chi sarà la squadra che ci contenderà l’approdo alla finale del torneo, le premesse per chiudere alla grande questa stagione ci sono tutte bisogna prendere consapevolezza nei propri mezzi e superare gli ostacoli che si presenteranno.
Forza Spes


Pulcini 2013 U11


Torneo Grassroots Challenge


L'avventura dei pulcini 2013 della Spes al torneo Grassroots Challenge per scuole calcio elite arriva oggi al suo apice con le finali regionali.
Si sfidano le quattro migliori squadre e ci siamo anche noi a lottare per il sogno, dopo aver superato con merito cinque turni e aver affrontato realtà da tutta l'Emilia Romagna.
Il viaggio in pullman è carico di speranze e di tensione, il gruppo dei piccoli calciatori si distrae con giochi e cori ma sono sullo diversivi perché la concentrazione resta alta.
Il torneo, ottimamente organizzato dalla Federazione, si sviluppa in partite di alto livello giocate davanti a un pubblico colorato e festoso, pronto a creare inattesi gemellaggi sia nel tifo che sui tavoli del bar.
I nostri ragazzi mettono in campo tutte le qualità e le energie che merita e richiede questa occasione unica, giocando a testa alta e come una squadra vera contro tutte le avversarie.
Il Cervia si aggiudica meritatamente la vittoria finale, per la Spes un secondo posto che ha del glorioso e, come sottolinea lo speaker durante la prenotazione, riporta finalmente una società piacentina tra i top club della regione.
I nostri ragazzi portano a casa una medaglia a ricordo della splendida giornata e a coronamento di un percorso durato tutta la stagione e costellato di momenti indimenticabili, ma soprattutto tornano a Piacenza con un bagaglio di esperienza e di positività da far fruttare in famiglia e con gli amici.
Il viaggio di ritorno in pullman scivola via tra cori, interviste, abbracci, e la serata ci vede tutti insieme a festeggiare davanti a una pizza, perché questo è il calcio, questa è l'amicizia, questa è la Spes Borgotrebbia!!!


Pulcini 2013 U11


Spes Borgotrebbia


xxxxx



Pulcini 2013 U11


Torneo di Borgonovo


Nell'ultima partita del girone eliminatorio si affrontano le due squadre che hanno già in tasca la qualificazione.
L'incontro è quasi completamente appannaggio dei nostri Spessini, i locali non si rendono quasi mai pericolosi salvo sporadici contropiedi che vengono vanificati dalla maggior resa atletica dei nostri difensori.
I ragazzi si divertono giocando di squadra e costruendo tante occasioni da gol.
Ottimo l'apporto dei compagni prelevati dai 2014, nonostante avessero sul groppone la partita giocata 3 ore prima.
Adesso nel mirino c'è il girone finale dove affronteremo la Sarmatese e l'APOS Stradella, oltre alla Borgonovese, con l'obiettivo di ripetere la cavalcata trionfale della scorsa stagione chiusasi nel tripudio di esultanza sotto la pioggia battente.
In realtà si spera di ripetere l'esultanza, ma non la pioggia battente...
Forza SPES !!!



Esordienti 2011 U 13


Torneo di Borgonovo


L’abbiamo rifatto ancora: SIAMO IN FINALE!!!
Per la quarta volta la Spes gioca per la vittoria del trofeo più importante al torneo di Borgonovo, sarà un remake della finale dello scorso anno contro i ragazzi del Gotico Garibaldina.
La partita è stata molto combattuta, i ragazzi dell’Apos hanno tenuto duro e venduta cara la pelle, ci sono volute due super goal di Arslanlar e Beoni per vincere la partita.
Accade tutto nel primo tempo, dagli sviluppi di calcio d’angolo Arslanlar prova il tiro, gli viene rimpallato dal difensore, sulla ribattuta lo stesso raccoglie il pallone a mezza altezza e al volo lo piazza all’incrocio dei pali a sinistra della porta avversaria.
Nel frattempo subiamo il goal dell’Apos, di pregevole fattura anche questo, un tiro da fuori rasoterra che si insacca alla destra di Lombardelli incolpevole, ma la reazione è stata immediata e al culmine di una bella azione sulla fascia sinistra, Beoni si libera di un paio di avversari e segna sul palo del portiere, gran goal!
Nel secondo e il terzo tempo la Spes ha avuto qualche occasione per chiudere la partita in anticipo, poi si sono abbassati i ritmi e c’è stato il ritorno della squadra avversaria che ha creato qualche problema alla difesa gialloblù, il passare dei minuti ha portato a far crescere nelle menti dei tifosi lo spettro del goal beffa che grazie ad un gran intervento di Lombardelli su tiro dalla distanza dell’avanti dell’Apos cancella definitivamente e con esso anche le ultime speranze di qualificazione dei ragazzi di Stradella.
Da sottolineare le prove di Lucca, Scaglia, Arslanlar e Sartori sulle fasce sempre pronti a chiudere le iniziative avversarie e far ripartire le azioni d’attacco, nota di merito anche per Burgazzoli che ha ricoperto benissimo i ruoli di centrale di difesa e centrocampo, bravi tutti quanti, ma contro i prossimi avversari servirà fare e dare qualcosa in più.
Domenica sera ore 21:00 ultimo atto del torneo, tutti pronti a tifare Spes e spingere i nostri ragazzi ad alzare per l’ultima volta la coppa.
Forza Spes più che mai…

Esordienti 2011 U 13


Torneo di Fossadello



Brutta sconfitta per i gialloblù contro i ragazzi del San Giuseppe nel secondo incontro del girone di qualificazione, partita chiusa dai biancocelesti nel primo dei due tempi e per quello che si è visto in campo il risultato è stato più che meritato.
La Spes parte bene a inizio match, sembra in giornata, ha un paio di azioni da goal potenziali, ma poi il Sangiu mette in campo la loro maggiore tecnica e colpisce gli spessini più volte fino a piegarne le loro velleità e sogni di rimonta.
Nel secondo tempo la Spes è sembrata più ordinata, ha concesso meno agli avversari e ha creato qualche occasione da goal, una di queste concretizzata da Bulla al termine di una azione corale, il pareggio comunque non tarda ad arrivare e il tempo termina in parità, ma la somma dei goal dice San Giuseppe che merita i tre punti e il primo posto nel girone.
Al termine della serata i ragazzi hanno festeggiato il compleanno del loro amico Sebastiano Bulla che ha compiuto 13 anni, tanti auguri Bomber Seba!
Forza Spes


Giovanissimi 2009 U15


Qualificazione U16 Regionale 24/25


Reggio Emilia - Si conclude con una vittoria la stagione dell’under 15 della Spes, che in terra reggiana regola con il risultato di 0-2 i padroni di casa del Falkgalileo, chiudendo al quinto posto il gironcino di qualificazione per il prossimo campionato regionale U16.
La partita non aveva nulla da mettere in palio, in quanto entrambe le compagini erano già matematicamente fuori dai giochi per quanto riguarda la promozione ai regionali, ma gli spessini hanno comunque onorato l’impegno scendendo in campo con determinazione e tenacia, anche se abbastanza rimaneggiati numericamente.
Nel primo tempo bomber Beoni ha portato in vantaggio gli ospiti e nella ripresa Stoimenov ha raddoppiato, mettendo in ghiaccio il risultato e regalando alla Spes il primo successo in questa fase finale.
Adesso che la stagione è terminata, in quanto non sono più in programma impegni ufficiali, è il momento dei bilanci di fine anno.
I ragazzi hanno disputato un buon campionato, riuscendo a classificarsi al secondo posto, nonostante qualche battuta d’arresto nel girone d’andata. Nel girone di ritorno, chiuso a punteggio pieno, vanno ricordate le grandi vittorie contro Libertas e Academy (imbattuta fino a quel momento) e la grande rincorsa a quel secondo posto valevole per qualificarsi alla fase finale.
Da sottolineare è anche l’imbattibilità casalinga in tutto il campionato.
Nella fase finale qualche piccolo rammarico c’è, i ragazzi infatti hanno dimostrato sul campo di non essere inferiori alle squadre affrontate, ma vuoi qualche infortunio di troppo, vuoi l’inesperienza a giocare determinati tipi di partite (a causa di un campionato provinciale non troppo allenante) e non si è riusciti a conquistare la qualificazione al prossimo campionato regionale.
La stagione però è complessivamente positiva e le ultime gare sono sicuramente state molto utili per capire che l’anno prossimo l’asticella si alzerà drasticamente e serviranno ancora più grinta e determinazione per continuare a togliersi delle soddisfazioni.
Nel ringraziare tutti i ragazzi e tutto lo staff tecnico e dirigenziale, colgo l’occasione per augurare a tutti una buona estate.
Ora e sempre, fino alla fine Spes Borgotrebbia!


Esordienti 2011 U 13


Torneo di Borgonovo



La tre giorni del girone finale del torneo di Borgonovo vede scendere in campo tutte le diverse versioni dei nostri pulcini, ormai giunti alle ultime partite in questa categoria.
Il venerdì affrontiamo una Sarmatese grintosa e molto fisica, caratteristiche che ci fanno soffrire come abbiamo già avuto modo di vedere nelle altre sfide di questa stagione, e anche stavolta spostano l'equilibrio della partita dalla parte della Sarmatese, brava a metterci costantemente in difficoltà ma anche fortunata nel raccogliere i frutti del dominio territoriale soprattutto grazie a nostre sbavature difensive. Non troviamo mai la forza di reagire e il match si chiude con un risultato pesante per i nostri standard.
Sabato abbiamo di fronte i padroni di casa, la partita inizia in un sostanziale equilibrio ma con il passare dei minuti i nostri prendono le misure sui rossoblu e torniamo ad ammirare una Spes tecnica e conscia dei propri mezzi, con un buon gioco costruttivo. La Borgonovese prova a metterci il fisico ma oggi non è sufficiente, i nostri sanno che la speranza è legata ad una vittoria con ampio scarto ed il risultato finale è proprio quello che serviva.
L'ultima giornata del girone vede tutte e quattro le squadre a pari punti con una vittoria e una sconfitta, i due incontri in programma saranno decisivi ma una volta controllati i criteri per la definizione della classifica in caso di arrivo a pari punti scopriamo che la vittoria contro l'Apos Stradella potrebbe non bastare. Le due partite si giocano in successione e non in contemporanea, siamo noi i primi a scendere in campo con un solo risultato possibile. I nostri ragazzi mettono in campo il coraggio e la determinazione che più volte li hanno sospinti nel Grassroots, l'avversario è tenace e la frenesia di segnare ci porta un pizzico di imprecisione sotto porta. Andiamo in vantaggio, veniamo poi raggiunti e superati, ma invece di crollare i ragazzi si rimboccano le maniche e cercano la rimonta con tenacia, ottenendola poi con merito nonostante due reti annullate.
Una doccia veloce e poi tutti a soffrire davanti all'ultimo incontro, dove i padroni di casa domano una Sarmatese con le polveri bagnate regalandoci così la vittoria del torneo!!!
Gioia, festa, tripudio! La premiazione viene fatta sotto al tendone causa pioggia, ma per i nostri è come festeggiare a Wembley, e ancora una volta in questa stagione pregna di soddisfazioni e di sorrisi, ci ritroviamo tutti vicini a gridare insieme... FINO ALLA FINE, SPES BORGOTREBBIA !!!

Momenti salienti

Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio
Plants: Us Spes archivio

MAIN SPONSOR

Geom. DEDEJ ALFRED

Geom. DEDEJ ALFRED

Via Volta, 10

Podenzano (PC)

3299851915
Sito web CuraMI studio di medicina integrata

CuraMI studio di medicina integrata

Str. Farnesiana, 56

Piacenza

351 989 1892
Sito web Settimo SENSO

Settimo SENSO

Via Manfredi 23

Piacenza

333 784 5691
Sito web Metal Car

Metal Car

Via Emilia Parmense Ovest 6H

29010 Pontenure PC

0523 524346
Sito web Lucon

Lucon

Via Vittorio Veneto, 87

28041 ARONA (NO)

0322 48285
Sito web OS1 Natural Food Packaging

OS1 Natural Food Packaging

0523527687
Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Immobiliare San Giovanni s.r.l.

Piazzale Torino 29

29121 Piacenza

O.ME.RA.SRL

O.ME.RA.SRL

Via Leonardo da Vinci 8

29027 Podenzano (PC)

0523 524051
CO.ME.CISTERNE 2 SRL

CO.ME.CISTERNE 2 SRL

via Ugo Foscolo, 33/25

29027 Podenzano (PC)

0523 524306
Sito web GEOM FRANCESCO MARCHINI

GEOM FRANCESCO MARCHINI

via Subacchi 26

Settima di Gossolengo (PC)

334/3917305
AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

AZIENDA AGRICOLA LA TORRE

Via Vittorio Emanuele III, 7

Torbiato di Adro (BS)

030 7450844
Sito web SOV.IT SOLUTION SRL

SOV.IT SOLUTION SRL

via Galileo Galilei, 56

Piacenza

0523 497208
Sito web VISCOL

VISCOL

via Delle Piane, 95

Ronco Scrivia (GE)

010 965 7011
Sito web ASFALIA

ASFALIA

via Della Ferma, 14

Piacenza

0523 172 4352